Deejay

Il corso prevede 4 lezioni che hanno l'intento di insegnare le tecniche base per avvicinarsi al mondo del dj. Verrà spiegata la composizione di una consolle e il suo funzionamento per poi arrivare all'insegnamento della messa a tempo dei brani e delle frequenze. Lezione dopo lezione si cercherà di capire quali sono le musiche ascoltate dai partecipanti al corso e si inizierà la fase di miscelazione vera e propria.
Quattro lezioni sono poche per imparare a suonare, ma bastano per capire come funziona una consolle e il mixaggioe, che rimane (a parte le basi) un'arte legata strettamente alla fantasia e al talento.

Ale Trn
Nasce a Pinerolo nel 1984. L'amore per la musica lo cattura già da bambino e lo porta, crescendo, ad ascoltare di tutto.
Il vero colpo di fulmine arriva quando per la prima volta ascolta un disco techno, ha inizio così il suo percorso nella musica elettronica. Nel 2003 inizia a suonare, per poter esprimere ad un pubblico le sue selezioni musicali senza compromessi commerciali. Nel 2005 diventa Dj resident dell'organizzazione "Luther Blisset" ormai consolidata a livello regionale, che si occupa di promuovere eventi musicali e culturali. Avrà così la possibilità di suonare nei locali che sposano il genere techno/techhouse di tutto il Piemonte, mixando al fianco di noti Dj internazionali.
I suoi dj set sono dinamici e sempre molto curati nella ricerca artistica delle traccie, accompagnati da un'ottima tecnica, pulita e ordinata.
Dal 2010 crea traccie personali che gli permettono di caratterizzare i suoi set.
Info: Luther Blisset